Gli eroi

Consea s.r.l.

Promuovere politiche ambientaliste sostenibili è oggi una responsabilità sempre più sentita dalle amministrazioni, soprattutto a livello locale. La Consea s.r.l
ha messo a disposizione il proprio know-how per favorire rilanciare l’idea di sostenibilità come concetto “integrato” e ribadire la necessità di coniugare allo Sviluppo Sostenibile le tre dimensioni di Ambiente, Economia e Società.

La Consea è una società che si occupa di consulenza ambientale, di sistemi di gestione della qualità e di formazione, specializzata nell’erogazione di servizi rivolti ad imprese, comunità ed altri enti pubblici e privati e che si avvale della pluriennale esperienza di professionisti qualificati rappresentando una realtà organizzata dal punto di vista aziendale che vuole configurarsi come punto di riferimento in settori complessi ma strategici come appunto l’ecologia, la qualità e l’ambiente. In quest’ottica la Consea, quale ente formativo, organizza corsi per il rilascio della qualifica di “Responsabile Tecnico di imprese che esercitano la gestione dei rifiuti” rivolti al personale delle imprese impegnate in attività di trasporto e gestione dei rifiuti sul territorio nazionale e che devono adeguarsi alla normativa vigente; svolge attività di ideazione, progettazione, realizzazione e commercializzazione di materiale formativo-didattico, informativo e promozionale in campo ambientale. Organizza convegni, mostre, conferenze in materia di ecologia, qualità e ambiente. È impegnata inoltre nell’educazione ambientale nelle scuole di ogni ordine e grado.

Contatti

Via Mottola, km 2,200 Z.I. – 74015 Martina Franca (TA)
Tel.: 080 4856622 – Fax: 080 4855814
e-mail: consea@consea.eu

www.consea.eu

GrafiSystem

Quando la stampa pensa in grande

La GrafiSystem nasce nel novembre 1983, per volontà di Domenico Di Marsico, interessato ed affascinato dal mondo delle arti grafiche fin da giovane età. L’azienda trova immediato riscontro positivo, nell’ambito professionale, a qualsiasi livello: qualità dei prodotti, convenienza economica, alta tecnologia degli impianti ed uno staff operativo di alto livello. Su esigenze della clientela sempre più qualificata, si modernizza il ciclo produttivo con tecnologie d’avanguardia fino a diventare realtà leader del mercato della carta stampata. Nell’evoluzione dei tempi, l’azienda entra con pieno successo anche nella fotografia digitale, munendosi di sala di posa e linee dedicate per il trasferimento ed elaborazione dei dati. Grande importanza la GrafiSystem dà al processo di innovazione ed alla formazione del personale, requisiti che le permettono di essere sempre al passo con i tempi. Nel 1994, l’azienda arricchisce la propria produzione inserendosi nel particolare campo dell’editoria. Il battesimo è dovuto all’uscita del periodico “Quaderni di Impresa”, diretto da Franco Castellano.

Parlare di tipografia oggi significa proiettarsi verso il futuro. Significa operare con grande attenzione e apertura nell’evoluzione dei processi produttivi e del mercato, investire in risorse umane e tecnologia, sviluppando nel corso del tempo una propria inconfondibile personalità.

La GrafiSystem ha adottato soluzioni tecnologiche più avanzate, non solo per migliorare qualitativamente il prodotto, ma soprattutto per ridurre al massimo i tempi di realizzazione offrendo un plus di servizi, che si traducono in notevoli vantaggi per i clienti.

Contatti

Via dei Gladioli – 70026
Modugno (BA) – Zona Industriale

Tel [+39] 080 5375408
Fax [+39] 080 5308771

info@grafisystem.it

amministrazione@grafisystem.it

www.grafisystem.it

Planetek Italia

Telerilevamento, ambiente e territorio

Planetek Italia S.r.l. è una società leader nella consulenza multi-disciplinare per lo sviluppo di Sistemi di Informazione Geografica (GIS) e di Osservazione della Terra (E.O.), telerilevate da satellite, progettando soluzioni orientate all’archiviazione e all’aggiornamento di dati territoriali per la pianificazione, progettazione, gestione e monitoraggio del territorio.

Attiva sin dal 1994, Planetek Italia cresce costantemente nel mercato italiano GIS ed E.O., grazie a competenze diversificate e complementari nel campo dell’informatica, della cartografia e della gestione ambientale e territoriale, e ad un esperto team di professionisti di alto livello, varcando la soglia dell’eccellenza nella ricerca e nello sviluppo di nuove applicazioni e di sistemi di archiviazione, gestione, analisi e condivisione delle informazioni Planetek Italia opera nel settore dell`informatica applicata al territorio coniugando un elevato grado di specializzazione con un’ampia visione delle problematiche.

Ricerca costante, capacità di conciliare affidabilità e impiego delle tecnologie più attuali, continuo aggiornamento e qualificazione delle risorse umane e del profilo aziendale, elevata qualità dei servizi, consentono di realizzare e offrire soluzioni integrate innovative e personalizzate, calibrate sulle specifiche esigenze del cliente anche in virtù di un’attenta analisi del rapporto costi/benefici.

Contatti

Indirizzo: Via Massaua 12, I-70132 Bari, Italia
Telefono: +39 080 9644200 (alt. +390805343750)
Fax : +39 080 9644299
E-mail: info@planetek.it

www.planetek.it

Serveco s.r.l.

«La soddisfazione delle esigenze della generazione presente senza compromettere la possibilità delle generazioni future»: questa l’idea di fondo che ha mosso e accompagnato fin dalle origini (1987) l’attività della SERVECO. La Serveco Srl, società leader nei servizi ambientali ha fatto dell’innovazione la sua bandiera. La volontà e la necessità di preservare le risorse del pianeta Terra richiede un impegno quotidiano e una filosofia differente da quella comunemente diffusa nel passato orientata al solo profitto. La Serveco Srl nasce con l’intento di trasferire nel lavoro quotidiano gli ideali personali di “un mondo più pulito, il rispetto per l’ambiente”. Offre servizi ecologici ed ambientali rivolti ad Aziende Private ed Enti Pubblici, Civili e Militari. E’ in grado di gestire tutti i tipi di rifiuti ad esclusione di quelli radioattivi e gli esplosivi. L’azienda può contare su uno staff di personale altamente specializzato ed esperto a livello sia dirigenziale sia operativo, che le permette di affrontare le esigenze del mercato con professionalità e garanzia dei risultati.

Economia, Società, Ambiente rappresentano le tre grandi leve che hanno caratterizzato, in misura sempre maggiore nel corso degli anni, l’azione imprenditoriale della Serveco ribadendo l’importanza di queste dimensioni nel tentativo di accrescere le risorse “invisibili” che sono alla base dello sviluppo aziendale, facendo diventare la “sostenibilità” diventa un obiettivo strategico.

Riprendendo il principio di responsabilità formulato dal filosofo Hans Jonas: «Agisci in modo che le conseguenze della tua azione siano compatibili con la permanenza di un’autentica vita umana sulla terra» la Serveco s.r.l. ha cercato, il più possibile, di umanizzare il proprio lavoro e, in quanto impresa del territorio, di sviluppare le proprie azioni in senso sempre più etico. Attraverso il coinvolgimento partecipativo si cerca costantemente spunti di miglioramento nelle diverse aspettative legittime di tutti i portatori di interesse: clienti, dipendenti, istituzioni, fornitori, collettività locali con cui si interagisce.

Da anni la Serveco Srl è impegnata nel realizzare servizi in campo ambientale, focalizzati sulla soddisfazione dei propri clienti. Tali obiettivi sono stati perseguiti grazie ad un’attenta gestione di tutte le risorse, e all’impegno a potenziare e migliorare costantemente nel tempo l’intera organizzazione aziendale, grazie anche al miglioramento continuo del proprio Sistema Qualità Ambiente e Sicurezza.

I suoi collaboratori sono oggi impegnati in questi principali settori:

Servizi di Igiene Urbana e Raccolte Differenziate Urbane

Servizi di raccolta rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi

Servizi di Bonifiche Ambientali

Contatti

Zona P.I.P. Viale delle Imprese, 3
74020 Montemesola (TA)
Tel.: 099 567 11 11 – Fax 099 567 11 12
Numero Verde: 800 955 138

www.serveco.it

Sud Sistemi s.r.l.

Sud Sistemi racchiude nel suo payoff «portati ad innovare» la sintesi delle proprie competenze che vengono meglio esplicitate nella missione: “aiutiamo le organizzazioni clienti a migliorare i propri sistemi organizzativi ed informativi, innovando i loro processi di business e d’apprendimento”.

A partire dal 1983, con le sue competenze multidisciplinari, la Sud Sistemi ha assistito oltre 400 organizzazioni distribuite su tutto il territorio nazionale. I suoi collaboratori costituiscono uno stabile ed affiatato gruppo di esperti tra i quali molti sono professionisti con esperienza ultra decennale che hanno erogato servizi di consulenza, di BPR, progettato ed implementato sistemi informativi, sistemi qualità, sistemi di apprendimento, infrastrutture di reti basate su Internet e Wireless.

La Sud Sistemi è coinvolta, nel ruolo di Project Manager, in molteplici progetti, pubblici e privati, di innovazione tecnologica e di processo.

I suoi prodotti software, utilizzabili anche via internet, sono strumento competitivo di molte e significative organizzazioni.

Contatti

SEDE LEGALE, DIREZIONE E SVILUPPO:
Via Omodeo, 5
70125 Bari (Ba)
Italia

Tel.: +39 080 5024512 – Fax +39 080 5027195
Assistenza:+39 080 502 78 77
bari@sudsistemi.it

www.sudsistemi.it

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: